Condizioni del Servizio

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita ( di seguito solo "Condizioni generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dalla MCFI Srl con il sito www.oneline.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore ed il cliente saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accettazione delle condizioni di vendita

  1.  Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali contenuti nella Direttiva 97/7/CE e dal D.Lgs 206/05 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.
  2. Il contratto stipulato tra MCFI ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MCFI, la quale si riserva il diritto,  a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti indicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un'ordine nella varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e ed accettare integralmente le Condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  3. Se il Cliente è un consumatore finale ( ossia una persona fisica che acquista per scopi non riferibili alla propria attività professionale) una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o a salvare copia elettronica e , comunque conservare, le presenti condizioni di vendita, nel pieno rispetto di quanto previsto dal DL 206/2005 sulle vendite a distanza.
  4. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un'ordine.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della MCFI al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.oneline.it, così come descritti nelle schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. MCFI, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MCFI mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data e l'ora di ricezione dell'ordine ed un numero ordine. Tale numero ordine sarà necessario per ogni ulteriore verifica e/o comunicazione. Il messaggio di conferma ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "Stato ordini".
  3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine MCFI si impegna a modificare lo stato dell'ordine visionabile nella area  web alla voce " Stato Ordini".
  4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, e quindi comprensivi di Iva, se consegnati sul territorio nazionale. MCFI si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento. senza nessun preavviso.
  5. Nel sito www.oneline.it sono visibili tutti i prodotti disponibili, tuttavia il contemporaneo accesso di molti utenti e la contemporanea possibilità di ordini online modificano la disponibilità del prodotto. MCFI pertanto non garantisce la certezza dell'assegnazione della merce ordinata.
  6. Su determinati prodotti, oggetto di promozione di prezzo, MCFI si riserva il diritto di accettare gli ordini, previa comunicazione al Cliente.
  7. 

Modalità di pagamento

  1. Bonifico Bancario Anticipato.
    In caso i pagamento con Bonifico Bancario Anticipato l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di MCFI, che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine ( numero e data ordine) che viene rilasciato nell'e-mail di conferma. Le coordinate bancarie per eseguire il bonifico sarannno comunicate nella email di conferma d'ordine.
  2. Carta di credito.
    Nei casi di acquisto con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla crta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. In caso di annullamento dell'ordine. sia da parte del Cliente sia in caso di mancata accettazione da MCFI, la stessa richiederà l'annullamento della transizione e lo svincolo dell'importo impegnato.  Richiesto l'annullamento della transizione, in nessun caso MCFI può essere ritenuta responsabile per eventuali danni,  diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo da parte del sistema bancario. MCFI si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative ( es. numero di telefono fisso, ecc. ) o l'invio di copia e di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata, in mancanza di tale documentazione MCFI si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento della procedura di acquisto MCFI è in grado di conoscere le informazione della carta di credito dell'acquirente, in quanto vegono digitate direttamente sul sito dell'Istituto Bancario che gestisce la transazione ( con elevati sistemi di sicurezza ), non essendoci trasmissione di dati , non vi è possibilità che questi vengano intercettati. Nessun archivio informatico di MCFI contiene, nè conserva, tali dati. In nessun caso MCFI può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.oneline.it.
  3. Paypal.
    Il Cliente che sceglie Paypal, al termine dell'ordine, viene indirizzato alla pagina di login di Paypal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine l'importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso MCFI può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di Paypal. In nessun momento della procedura di acquisto MCFI è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissioni di dati, non vi è possibilità che questi vengano intercettati. Nessun archivio informatico di MCFI contiene, nè conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il cliente riceverà un'email di conferma da Paypal.   

Sicurezza della transazioni

Le transazioni on-line con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro. Questo  Server Sicura utilizza protocolli di sicurezza che permettono di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.  MCFI non viene a conoscenza dei dati delle carte di credito utilizzate dai suoi clienti.

Modalità di spedizione

MCFI non effettua spedizioni presso Mail Box e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni consegna MCFi emetterà un Documento di Trasporto ( DDT ) a cui seguirà la fattura di vendita in formato elettronico  oppure una lettera di vettura con allegato  lo scontrino fiscale. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'ordine. La consegna della merce ordinata NON si intende al piano

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna sono indicativi  e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in generale o per atto dell'Autorità. La consegna standard avviene normalmente in 24/48 ore dalla data di consegna al corriere,  a seconda che la consegna sia effettuata in città o provincia e.salvo diversi accordi , tra le ore 9 e le ore 13, le ore 14 e le ore 18 dal lunedì al venerdì

Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza lascerà un preavviso e ritenterà la consegna nelle 24 ore successive. In caso di ulteriore asssenza potrà comunicare col cliente al numero di telefono fornito all'atto della registrazione per concordare il ritiro della merce. In caso di mancata comunicazione verrete contattati via e-mail da MCFi per fornire informazioni sulla consegna

Per ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità di quanto dichiarato.

Tempi di evasione ordine

Con la dicitura tempi di evasione ordine si intende il periodo che intercorre tra la conferma dell'ordine e l'affido al corriere dei prodotti da consegnare. Tutti gli ordini di prodotti disponibili presso il nostro magazzino sono affidati al corriere entro le 24 ore. Nel caso di prodotti non disponibili presso il nostro magazzino i tempi di affido al corriere dipendono dalle disponibilità dei nostri fornitori sui quali non abbiamo possibilità di controllo. Vengono considerati preferenziali gli ordini di acquisto ai nostri fonitori con consegna immediata.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è la facoltà del Cliente di recedere. per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza ( fatto salvo quanto indicato in seguito ).

  1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente per una parte di esso;
  2. il diritto non si applica a prodotti audiovisivi e a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) , una volta aperti;
  3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti ( compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, manuali, cavi, ecc.ecc)
  4. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente;
  5. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso i nostri magazzini, è sotto la responsabilità del Cliente;
  6. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MCFI darà comunicazione al cliente dell'accaduto ( entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini ) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene ( se assicurato ), in questa eventualità , il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  7. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni  o manomissione non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, MCFI provvederà a trattenere dal rimborso dovuto l'importo relativo al danneggiamento dell'imballo come contributo per le spese di ripristino.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare anticipare con una e-mail la richiesta di recesso indicando il riferimento all'ordine e successivamente confermare tale richiesta con una raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce a:

MCFI SRL

Via F. Jarach, 1

20128 Milano

Contemporaneamente all'invio della raccomandata far pervenire alla MCFI il prodotto entro gli stessi termini.

MCFI provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di comunicazione della richiesta di recesso, previo ricevimento della merce in oggetto, a mezzo bonifico bancario utilizzando le coordinate bancarie ( IBAN ) fornite dal cliente tramite e-mail.

Il diritto di recesso decade totalmente , per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene ( confezione e/o suo contenuto ), nei casi in cui MCFI accerti:

Le spese e i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente, il quale potrà provvedere alla spedizione del prodotto solo ed esclusivamente tramite corriere.

La restituzione di prodotti non integri, molto deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da MCFI e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MCFI provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.